Etichette

giovedì 29 gennaio 2015

torta di mela

Si avete letto bene...torta di mela perché ne avevo solo una e neanche messa troppo bene...ma si sa che a volte certe torte sono anche dette svuota frigo e pur avendo preso la ricetta da giallo zafferano poi faccio di testa mia in base alla disponibilità degli ingredienti.
Ovviamente il risultato non è assicurato perché personalizzando la torta il rischio è dietro l'angolo..
Ebbene si..la mia prima torta di mele  a 33 anni...mai avuto curiosità o voglia di provarla..ma come vi dicevo ho fatto di necessità virtù!!
Vi do la ricetta e le mie personalizzazioni
2 uova     
200 gr di zucchero
200 gr di farina
100 gr di burro
mele o mela ( a discrezione)
limone   da spremere sulle mele x non farle annerire
una presa di sale
1 cucchiaino di cannella
1 bustina di lievito
200 ml di latte
scorza d limone ( che avevo già gettato x cui ho messo un po' di zenzero)
bacca di vaniglia   ( ho fatto finta di non vedere...tanto il lievito era vanigliato...ma siiii daaaiii se po fa)
Con una frusta ho miscelato ( i vicini ringraziano...erano le 22) uova e zucchero e poi tutto il resto lasciando x ultima la farina ed infine ho incorporato le mele.
Spatasciato il tutto in un contenitore di silicone ho infornato tutto a 180 gradi (in forno preriscaldato)per....per...non saprei ero lievemente distrutta...perché ...non ho precisato..il tutto è stato realizzato per marito malaticcio..devo aggiungere altro?
Il risultato è questo...non spaventatevi...
 
Se ve lo state chiedendo..si!! Ho alterato volutamente le foto per accecarvi e non farvi vedere le deformità.Ah dimenticavo ..sulla superficie ho gettato a pioggia un po' di zucchero di canna...così...senza motivo...proprio perché ero in stato confusionale...Ma poiché stamattina l' ho capovolta lo strato croccantino sarà sotto...
L'ardua sentenza spetta a marito che a differenza di molti uomini non ingurgita tutto ciò che vede..quindi sarà terribilmente sincero
Potrei approfittare di questa sede per disquisire sulle caratteristiche del maschio presunto alfa  affetto da febbre a 37,2 ma sento che il tema è stato già sdoganato e il mio contributo potrebbe essere inutile..inoltre penso di aver spremuto fin troppo le meningi per realizzare questo post, dato che stanotte mi è stato impedito di godere di un giusto sonno per i motivi sopracitati.
ti saluto amica mia facendoti notare che se la torta sarà stomachevole sarà colpa di Sonia..in caso contrario..cara mia sarò l'innovatrice della torta di mele...vuoi mettere il contributo dello zenzero e dello zucchero di canna sottosopra?
Spero che nonna papera non si stia rivoltando nella tomba
Alla prossima...
Cla

Nessun commento:

Posta un commento