Etichette

domenica 1 febbraio 2015

TORTA DELLA DOMENICA!

Ciao a tutti! 
Oggi mi sento bella riposata e di buon umore!! 
Come quasi tutte le domeniche sono ospite dei miei genitori, che abitando dall'altra parte della citta',vedo purtoppo poco.
La domenica da qualche mese e' diventata per me e la mia bella mammotta, il giorno della sperimentazione di alcune ricette, cosi' eccoci a sperimentare un ciambellone marmorizzato! 
Non avendo lo stampo (mamma..ma e' possibile??io ho a casa ogni tipo di formine!!) ci siamo buttate su una tortiera rettangolare..sperem!! 

Allora ecco la Ricetta


  • Montate bene 3 uova con 250 g di zucchero in una ciotola,
  • aggiungete 100 ml di olio possibilmente di semi e 250 ml di latte. 
  • Aggiungete 250 gr di farina ed una bustina di lievito.
  • Imburrate uno stampo in teoria per ciambella(io sto usando la carta forno)
  • e versateci quasi tutto il composto.
  • Nel restante mettete due cucchiai di cacao amaro, mescolate bene e versatelo sulla teglia Infine fate cuocere a 180 gradi per 40 minuti..yuppy!! 


 Mentre vi scrivo sta cuocendo in forno la nostra creatura,quindi inseriro' la foto solo se il risultato sara' soddisfacente! Sono molto contenta del mio self-control,in questi giorni mi e'concesso solo carne,pesce e riso,causa piccolo intervento chirurgico venerdi prossimo..quindi mi resta solo la vista e l'olfatto!!Mi voglio sniffare la torta!!Avete mai provato con un barattolo di Nutella?E' meglio della psicoterapia!!Apri il barattolo,chiudi gli occhi e ti lasci avvolgere dall'odore piu' inebriante che ci sia per qualche minuto.Richiudi,apri gli occhi e sorridi alla vita!!

Ely

ps..e' venuta buona e soffice!!

Nessun commento:

Posta un commento